Lido di Dante, rinviato a settembre il 'Raduno naturista' della Bassona

Il cambio di data alla luce dell'emergenza Covid. Il festival prende il posto del tradizionale 'NatFest' che si era spostato in Puglia

Festival Natururisti al Lido di Dante (Corelli)

Festival Natururisti al Lido di Dante (Corelli)

Ravenna, 3 maggio 2020 – Come ormai accaduto alle principali manifestazioni in programma in questo periodo e nei prossimi mesi, anche il ‘Raduno naturista’ alla Bassona di Lido di Dante è stato rinviato a causa del perdurare dell’emergenza Coronavirus.

La seconda edizione del festival era stata annunciata a dicembre, ma i promotori sono stati costretti a rinviare l’evento dedicato agli amenti del naturismo. L’appuntamento, da fine maggio, è stato dunque rinviato al primo fine settimana di settembre.

Nella primavera del 2019, dopo che il tradizionale ‘NatFest’ si era spostato in Puglia, gli amanti del naturismo avevano ritrovato un momento di festa alla Bassona grazie al ‘Raduno naturista’ organizzato dal Camping Classe di Lido di Dante. E, visto il successo raccolto dalla prima edizione, si era già stabilito di ripetere l'evento nel 2020, dal 29 maggio al 2 giugno. Come avevano spiegato gli organizzatori, doveva trattarsi di ‘cinque giorni di festa, di cultura, di attività olistiche e sportive per dare voce al popolo naturista e alla stupenda località di Lido di Dante’. Ora l’appuntamento è rimandato.