Meteo Ravenna, altre 24 ore di maltempo, pioggia e mare agitato

In via precauzionale, chiusi gli accessi ad alcuni stradelli che passano accanto ai fiumi Montone, Ronco, Fiumi Uniti

Mare agitato

Mare agitato

Ravenna, 17 marzo 2018 – Maltempo, pioggia e mare agitato per le prossime 24 ore. Dalla mezzanotte di oggi, sabato 17 marzo, alla mezzanotte di domani, domenica 18, sarà attiva nel territorio del comune di Ravenna l'allerta meteo numero 47, per criticità idraulica e stato del mare, emessa dall’Agenzia regionale di protezione civile e da Arpae Emilia Romagna. L’allerta è gialla.

L’allerta completa può essere consultata sul portale Allerta meteo Emilia Romagna (https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it/) e anche attraverso twitter (@AllertaMeteoRER); sul portale sono presenti anche molti altri materiali di approfondimento, tra i quali le indicazioni su cosa fare prima, durante e dopo le allerte meteo, nella sezione ‘Informati e preparati’ (http://bit.ly/allerte-meteo-cosa-fare).

Si raccomanda di mettere in atto le opportune misure di autoprotezione, fra le quali, in questo caso, prestare particolare attenzione allo stato dei corsi d’acqua ed evitare di accedere ai capanni presenti lungo gli stessi; prestare inoltre attenzione alle strade allagate e ai sottopassi e non accedere a questi ultimi nel caso li si trovi allagati o impraticabili; non accedere a moli e dighe foranee.

In considerazione delle previsioni del tempo, su richiesta dell’Agenzia regionale di protezione civile, a scopo precauzionale sono stati chiusi gli accessi ad alcuni stradelli che passano accanto ai fiumi Montone (sotto ponte Assi, argine sinistro), Ronco (sotto al ponte della statale 16 Adriatica, argine destro), Fiumi Uniti (sotto Ponte Nuovo). Al momento la chiusura è stata disposta fino a lunedì mattina. La situazione è sotto costante monitoraggio e, qualora si rendesse necessario, si valuterà l’opportunità di prolungarla.