Milano Marittima, domenica apre Mima on ice

Ci saranno Lorenzo Baglioni e Giuseppe Giacobazzi. E alla rotonda Primo Maggio apre la grande pista di pattinaggio AGGIORNAMENTO / Ecco la pista sul ghiaccio: guarda le FOTO

Mima on Ice

Mima on Ice

Milano Marittima, 1 dicembre 2018 - Si accende il Natale di Milano Marittima con l’apertura del grande Ice Park di Mima On Ice. L’inaugurazione ufficiale è prevista per domenica 2 dicembre con il taglio del nastro e la cerimonia di apertura dalle ore 16.30 dal palco che sovrasta l’anello di ghiaccio attorno alla Rotonda 1° Maggio. Seguirà MimaOnIce Smile kermesse comica con Lorenzo Baglioni e come ospite d’onore Giuseppe Giacobazzi, che al termine firmeranno le palle natalizie in vendita al villaggio per beneficenza.

AGGIORNAMENTO / Ecco la pista sul ghiaccio: guarda le FOTO

PISTAGHIACCIO_35386277_195051
PISTAGHIACCIO_35386277_195051

Lorenzo Baglioni, noto al grande pubblico grazie alla sua partecipazione alla scorsa edizione di Sanremo Giovani, è un comico, un cantante, un presentatore televisivo, ma soprattutto un ex professore che con il suo ‘pop didattico’, tra congiuntivi, algoritmi e pungente comicità, canta con il linguaggio dei ragazzi di orrori grammaticali e complicate formule matematiche. Giuseppe Giacobazzi, dopo l’esordio a Zelig, riempie palazzetti e teatri con la sua comicità ispirata in buona parte al romagnolo verace. Ospite d’onore della giornata, è già pronto a intrattenere il pubblico con la sua comicità da ‘pavura’. Ad anticipare la cerimonia, alle 15 in viale Gramsci accoglienza e apertura della Casa di Babbo Natale con Pinolo e la Crew di Babbo Natale, Elfi e Nataline.

A seguire una serie di laboratori natalizi dove grandi e piccini potranno divertirsi tra Christmas Cookies, decorazione palline di Natale, biglietti di Natale Scrapbooking, sculture di palloncini, trucco a tema natalizio e tante sorprese, oltre alla possibilità di scrivere una letterina a Babbo Natale. Per tutta la giornata sarà aperta anche la grande pista di pattinaggio, la pista di pattinaggio baby e lo scivolo di ghiaccio, il Mercatino Gourmet con eccellenze gastronomiche e delizie culinarie a cura degli operatori locali e, dalle 14.30, attiva anche la casetta Polar Express, la stazione del trenino che collega Milano Marittima a Cervia, dove poter acquistare anche regali di Natale.