Ravenna, in tilt il semaforo dell’incrocio più pericoloso dell’Adriatica

Da sabato è lampeggiante l’impianto posto all’intersezione con il Dismano. L’intervento dei tecnici per ora non è servito

Ravenna, in tilt il semaforo dell’incrocio più pericoloso dell’Adriatica

Ravenna, in tilt il semaforo dell’incrocio più pericoloso dell’Adriatica

Per fortuna quella di ieri non era una domenica da bollino rosso sulla statale Adriatica. Eppure qualche disagio è stato avvertito dagli automobilisti che si sono trovati a percorrere la statale all’altezza del semaforo per il Dismano o Ponte Nuovo. L’impianto è, infatti, andato in tilt in due occasioni. In un primo tempo, anche su richiesta di alcuni cittadini, è intervenuta la Polizia stradale che ha regolato lo scarso traffico mentre l’impresa addetta alla manutenzione del semaforo è giunta sul posto riuscendo, all’apparenza, a ripristinare il normale funzionamento di verde, giallo e rosso.

Non è passato molto tempo però, e l’impianto è andato nuovamente in tilt, col semaforo spento o lampeggiante. A questo punto si è optato per la deviazione del traffico dal Dismano e da Ponte Nuovo per evitare che gli automobilisti provenienti dalle due direzioni si trovassero il semaforo spento in un punto particolarmente pericoloso. Questa mattina, dalle 6, le strade verranno riaperte, sul posto sarà presente la Polizia locale per regolare il traffico. Comtemporaneamente l’impresa della manutenzione interverrà sull’impianto per ripristinarne il funzionamento. Diversi cittadini sui social hanno lamentato la pericolosità di questo incrocio, con semafero lampeggiante già dalla giornata di sabato, e più volte in passato teatro di gravi incidenti.