
Il primo episodio alle 19,30: la ciclista è stata colpita in via Fratelli Rosselli. Alle 22 schianto sul cavalcavia
Un grave incidente stradale si è verificato sabato sera a Faenza in via Fratelli Rosselli, nell’abitato urbano del borgo all’altezza di un autolavaggio.
Erano circa le 19.30 quando una donna in sella alla propria bicicletta è entrata in collisione con un’autovettura, una Opel Corsa condotta da un ultrasettantenne che procedeva con direzione Faenza-Forlì. Nell’impatto, molto violento, la ciclista ha sbattuto violentemente sul cofano e sul parabrezza dell’auto prima di essere sbalzata a circa 10 metri dall’auto.
Il parabrezza della vettura è andato in frantumi.
Sul posto sono arrivati i sanitari di Romagna Soccorso con autoambulanza e auto medica e la Polizia locale dell’Unione della Romagna Faentina per effettuare i rilievi.
Le condizioni della donna sono state giudicate subito serie dai soccorritori; per questo è stata portata al Trauma Center del Bufalini di Cesena.
Gli agenti del nucleo infortunistica del comando di via Baliatico avranno ora il compito di ricostruire l’esatta dinamica. Non è escluso che la donna in bicicletta fosse in procinto di attraversare la strada visto che l’incidente si è verificato in prossimità di un attraversamento pedonale.
Qualche ora dopo, verso le 22 di sabato, si è verificato un altro sinistro che ha coinvolto più automobili. L’incidente è avvenuto sul cavalcavia, condizione per la quale la circolazione è stata a lungo interdetta.
Si è trattato di un incidente violento per dinamica ma fortunatamente senza gravi esiti.
Sul posto sono subito intervenuti gli agenti della Polizia Locale, i Vigili del Fuoco del distaccamento di Faenza e varie ambulanze.
I feriti sono stati portati all’ospedale di Faenza con codici di media e bassa gravità.