Sgarbi, Marini e Falchi: successo Vip Master

Va in archivio l’edizione più glamour del noto torneo di tennis con protagonisti Giucas Casella, Sacchi, Gene Gnocchi e Cecchi Paone

Migration

È stato il Vip Master di Valeria Marini. Ma anche quello di Vittorio Sgarbi, di Matilde Brandi e di Anna Falchi. L’edizione n.31 del torneo di tennis più glamour della penisola è andato in archivio con grande partecipazione di pubblico, soprattutto nella serata conclusiva. Quella cioè che ha incoronato Valeria Marini, sempre più a suo agio sulla terra rossa del circolo tennis di Milano Marittima. La soubrette capitolina, in coppia col tennista Paolo Pambianco, ha avuto la meglio su Vittorio Sgarbi, che si è presentato in campo in coppia con GB Olivero, giornalista della Gazzetta dello Sport.

Se molti dei flash sono stati catalizzati da Valeria Marini, al critico d’arte è andato il premio simpatia. Nonostante un livello tecnico inferiore (e un ‘equipaggiamento’ non proprio da tennista provetto), Sgarbi non si è tirato indietro, disimpegnandosi sottorete con discreta destrezza. I mocassini neri e i calzettoni con cui ha affrontato il match di finale, hanno probabilmente costituito un limite per l’esito della sfida, ma hanno comunque evidenziato lo spirito guascone del popolare personaggio televisivo, capace di affrontare la gara col giusto spirito.

Nella ‘due giorni’ del Vip Master 2022, oltre a Giucas Casella, Arrigo Sacchi, Antonio Razzi, Gene Gnocchi, Alessandro Cecchi Paone e Sossio Aruta, gli organizzatori Mario e Patrick Baldassari hanno portato a Milano Marittima anche molti volti noti dei reality show di ‘nuova’ generazione, come ad esempio le tre principesse Selassié, protagoniste del Grande Fratello Vip, ma anche Maria Laura De Vitis dell’ Isola dei Famosi; lo chef Igles Corelli; l’attore Samuele Sbrighi; il rapper Lollo G, ‘visto’ all’ultima edizione de ‘La pupa e il secchione’; la modella e fashion influencer marocchina Mila Suarez; la giornalista Loredana Mendicino; la modella Maura Anastasia; l’ex ‘tronista’ di Uomini e Donne, Costantino Vitagliano; e il chirurgo dei vip Giacomo Urtis. Il giornalista Edoardo Raspelli, vittima di un infortunio alla spalla, ha potuto presenziare solo da bordo campo e nelle attività collaterali al bagna Paparazzi 242. Il Vip Master 2022 ha avuto anche una importante appendice col riconoscimento offerto dal Resto del Carlino a Paolo Pambianco. Al cinquantacinquenne tennista forlivese – ex giocatore professionista, arrivato fino al n.160 della classifica mondiale Atp, e al n.7 di quella italiana – è andato infatti il premio ‘Adriana e Giorgio Squinzi’, destinato al miglior tennista della storia del Vip Master.

Roberto Romin