REDAZIONE RAVENNA

Tim, disservizi a Cervia: servono risposte più veloci

Dopo quattordici giorni di attesa senza aver avuto soluzioni, sono a far presente il comportamento di Tim che non è ancora riuscita a risolvere una disfunzione telefonica sulla rete fissa nella zona di Cervia (via Alfieri). Dal 13 marzo, sia in uscita che in entrata, il telefono nella residenza di mio fratello non funziona. Ho segnalato la cosa il 14 marzo scorso e nei giorni successivi ho chiamato altre volte il numero 187, essendo peraltro l’unico riferimento comunicativo di mio fratello, affetto da disabilità permanente.

Mi hanno risposto tre diversi operatori, anche disponibili e gentili. L’ultimo addirittura mi ha passato un addetto dell’ufficio tecnico e mi ha detto che mi avrebbe fatto chiamare dal responsabile competente (cosa peraltro ancora non avvenuta ). La risposta fornita da tutti è sempre stata che si trattava di un guasto importante nella zona, su cui si stava intervenendo. Sta di fatto che, ancora ad oggi, il telefono di casa di mio fratello è muto e il disservizio è significativo. Mi risulta che nelle immediate vicinanze invece i telefoni fissi funzionano.

La velocità della risposta e la puntualità di Tim nel risolvere questi disservizi (che certo possono capitare) mi sembra inadeguata, considerando la situazione specifica e anche il costo del servizio.

Roberto Lucchi