I consiglieri comunali Maiolini e Panizza lasciano ‘CambieRà’

I due entrano nel gruppo misto lasciando la sola Samantha Tardi a rappresentare la lista civica. «Divergenza di opinioni e intenti»

Marco Maiolini (Foto Zani)

Marco Maiolini (Foto Zani)

Ravenna, 9 aprile 2018 – ‘CambieRà’ perde due pezzi in consiglio comunale. Infatti i consiglieri comunali Marco Maiolini ed Emanuele Panizza hanno annunciato la fuoriuscita dalla lista civica per formare il gruppo misto, lasciando in pratica la sola Samantha Tardi a rappresentare ‘CambieRà’. Il motivo della divisione sta nelle diverse opinioni che i consiglieri hanno espresso dopo le ultime elezioni sul Movimento 5 Stelle, che era stata la base di partenza dell’avventura di ‘CambieRà’.

«Recenti confronti sui programmi futuri all’interno di ‘CambieRà’, hanno evidenziato una divergenza di opinioni e intenti, che non ci permettono più di portare avanti quei principi e quelle idee ispirate al M5S, per le quali siamo stati votati e sediamo in consiglio comunale – si legge in una nota di Maiolini e Panizza, subentrata qualche mese fa alla dimissionaria Michela Guerra, già candidata sindaco nel 2016 –. Per rispetto della nostra integrità e dei nostri elettori, che riteniamo essere per la stragrande maggioranza Pentastellati, ci vediamo costretti ad uscire da Cambierà ed entrare nel gruppo misto. Questo nuovo gruppo si metterà da subito a disposizione delle associazioni e dei singoli cittadini presenti nel territorio che vogliono attivarsi e lavorare, per riportare il simbolo del Movimento Cinque Stelle nella nostra città. Per quanto concerne il nostro lavoro in seno al Consiglio Comunale continuerà con rinnovate energie e impegno, nel pieno rispetto dei cittadini di Ravenna che rappresentiamo».