Sardine Ravenna, in Darsena il 4 dicembre

La data è scelta in concomitanza del 75esimo anniversario della liberazione. Il gruppo Facebook ha superato le 11.500 iscrizioni

Flash Mob delle sardine di Ravenna il 4 dicembre

Flash Mob delle sardine di Ravenna il 4 dicembre

Ravenna, 26 novembre 2019 – Lo avevano preannunciato e ora c’è una data. Mercoledì 4 dicembre le ‘Sardine di Ravenna’, che nel giro di una settimana hanno superato le 11.500 iscrizioni su Facebook, si ritroveranno alle 19 all’ancora in testa del Candiano, in concomitanza con il 75 esimo anniversario della liberazione di Ravenna. La data è stata concordata insieme al gruppo nazionale delle ‘6.000 sardine’.

Per l’occasione, dunque, la Darsena si riempirà di cartelloni a forma di sardina e, con tutta probabilità, anche di ‘sardine all’uncinetto’. Gli organizzatori ricordano che il ‘flash mob’ sarà apartitico e quindi è bene non portare bandiere di partiti o associazioni, in alternativa un ombrello, perché in caso di pioggia l’evento si farà ugualmente. Lo scopo comune? Protestare contro la Lega all’insegna dello slogan: “Anche Ravenna si mobilita perché anche Ravenna non si Lega’.