Ravenna, domani a Glorie si comincia a sudare

La truppa giallorossa inizierà ufficialmente la stagione 2020-2021,. in attesa di buone nuove dal mercato per iniziare a costruire la rosa.

Migration

In attesa della comunicazione ufficiale da parte della Federcalcio, con la ratifica della riammissione in serie C (giovedì scadono i termini), il Ravenna ha confermato che domani coinciderà con l’inizio della stagione 202021. La truppa giallorossa inizierà a sudare al centro sportivo di Glorie, agli ordini di mister Magi e del suo staff. "La società – hanno spiegato il presidente Brunelli e il dg Zignani – sta nel frattempo lavorando con energia all’allestimento di una rosa competitiva anche se, appunto fino alla ratifica della Federcalcio, non sarà possibile presentare ufficialmente la maggior parte dei nuovi elementi al momento in trattativa per vestire la maglia del Ravenna".

Da domani dunque, al campo di Glorie – benché ancora nella formula a porte chiuse per rispettare i protocolli anticovid – sarà possibile salutare i confermati dell’ultima stagione, gli svincolati ancora aggregati la gruppo, oltre ai numerosi giovani della formazione Berretti, che mister Magi sta da qualche giorno valutando nella fase di pre-ritiro. Con buona probabilità saranno presenti almeno un paio di volti nuovi, ovvero quelli del portiere cattolichino Alessandro Tonti, classe ’92, cresciuto nel Cesena e lo scorso anno protagonista ad Avellino; e quello dell’attaccante Marcello Sereni, classe ’96, reduce da una stagione positiva con la maglia del Mezzolara di serie C, con cui ha segnato 13 reti. Altri giocatori coi quali è già stato raggiunto l’accordo, in particolare quelli provenienti dai campionati professionistici, non è possibile farli allenare per ragioni legate alla contrattualistica e all’assicurazione infortuni. Potrebbero comunque far capolino a Glorie, i vari Nebil Caidi e Willi Jidayi, colonne della difesa, ed entrambi in predicato di essere riconfermati anche per la prossima stagione. Chi invece resta nel limbo è Giovinco. Sulla ‘pulce’ sono in corso le valutazioni del caso (ma la concorrenza sembra non mancare visto che al giocatore si sono interessate, fra le altre, Juve Stabia e Fermana). Su Mokulu invece non ci sono ormai più dubbi. Il Ravenna vorrebbe ripartire da lui, ma la questione andrà studiata nei minimi dettagli per far coincidere le esigenze del Padova, con cui il giocatore è sotto contratto ancora per un anno, e quelle del Ravenna, che lo accoglierebbe assieme al centrocampista Riccardo Serena, rientrato per ‘fine prestito’ al club biancoscudato dopo la parentesi di Rieti.

Oggetti del desiderio rimangono sempre il difensore Tommaso Farabegoli della Vis Pesaro e l’attaccante Riccardo Martignago dell’Alessandria. "La speranza di tutta la dirigenza – hanno aggiunto Brunelli e Zignani – è di poter ottenere in tempi brevi il nulla osta mancante, per predisporre un organico adeguato in vista di una stagione che tutti noi vogliamo sia di grande riscatto".