Ravenna-Forlì Un derby che vale la stagione

Alle 15 in campo al ‘Benelli’, i giallorossi sono staccati di due punti dalla capolista Carpi. Venduti 1346 biglietti in prevendita

Ravenna-Forlì Un derby che vale la stagione

Ravenna-Forlì Un derby che vale la stagione

È il derby delle inseguitrici. Ravenna e Forlì si trovano di fronte per continuare ad alimentare il sogno comune della promozione. In un Benelli vestito a festa (fischio d’inizio alle 15; arbitro Caruso di Viterbo; biglietti da 10 a 30 euro; diretta su youtube a 2,99€), si sfidano due squadre con umori differenti.

Il Ravenna, secondo della classe a -2 dal Carpi, dopo aver perso la leadership per via del ko nello scontro diretto coi modenesi, si è rialzato, sconfiggendo Sammaurese e Mezzolara. Il Forlì, terzo a -5 dai giallorossi, si è invece ‘mangiato’ tutta la dote, uscendo sconfitto dalle ultime due sfide contro Corticella e Lentigione. La formazione di mister Antonioli – tecnico col quale il Ravenna ha vinto la D nel 2017, ottenendo la salvezza nel successivo campionato di serie C – ha un calendario con tre scontri diretti di fila (Ravenna, Victor San Marino e Carpi), ma li deve vincere tutti per provare a rientrare in gioco. Anche il Ravenna, dal canto proprio, ha un solo risultato disposizione per tentare di sfruttare un eventuale passo falso (o anche mezzo...) della capolista, reduce da 5 vittorie di fila e impegnata oggi, in casa, contro il redivivo Progresso dell’ex giallorosso Selleri. Il derby n.98 della storia (31 successi Ravenna, 27 pareggi, 39 vittorie Forlì) proporrà un colpo d’occhio importante. Il record stagionale di presenze (2.061 col Victor San Marino), è scontato.

Agli 808 abbonati, vanno sommati già ora i 1346 tagliandi venduti in prevendita (più i 46 ai forlivesi). Le biglietterie apriranno alle 13. La partita è stata classificata ad alto rischio. Come al solito, il quartiere stadio sarà ‘blindato’ dalle 12 alle 18.15. Oltre all’ordinanza anti vetro e anti alcool, e al divieto di transito, nella ‘zona rossa’, c’è anche il divieto di sosta con rimozione forzata per tutti. Mister Gadda deve fare i conti con le squalifiche di Rrapaj, Marino e Rossi. La novità riguarda il forfait del difensore Gobbo, influenzato. La formazione iniziale è quella che ha sconfitto il Mezzolara prima di Pasqua. "Ci sono tutti i presupposti – ha commentato mister Gadda – per assistere ad un match piacevole e privo di speculazioni sul risultato, dal momento che entrambe le squadre hanno bisogno di vincere. È una partita sentita che arriva nel finale di stagione. Dall’atmosfera che si respira, si percepisce l’importanza. Poteva essere un derby anonimo, e invece sarà un match bello da giocare. Non dimentichiamoci del valore dei nostri avversari, perché il Forlì è una squadra forte e capace di palleggiare bene".

La formazione del Ravenna (5-3-2): Cordaro; Calandrini, Agnelli, Esposito, Magnanini, Mancini; Alluci, Nappello, Campagna; Tirelli, Diallo.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su