Trezeguet e Pelizzoli al centro vaccinale a Reggio Emilia prima di Atalanta-Juventus

L'evento riguarda l'iniziativa "La Regione scende in campo”, in avvicinamento alla finale di Coppa Italia in programma mercoledì al Mapei Stadium alle 21

Trezeguet e Pelizzoli a Reggio Emilia (foto Artioli)

Trezeguet e Pelizzoli a Reggio Emilia (foto Artioli)

Reggio Emilia, 18 maggio 2021 - Mentre proseguiva qualche metro più in là campagna di vaccinazione, oggi nel primo pomeriggio una parte del Centro Vaccinale di Mancasale è stata protagonista di uno degli eventi dell’iniziativa “La Regione scende in campo”, in avvicinamento alla finale di Coppa Italia (Atalanta-Juventus) in programma domani al Mapei Stadium alle 21. Presenti due legends delle squadre: David Trezeguet per la Juve e Ivan Pelizzoli per la Dea. Il messaggio degli ospiti è andato nella stessa direzione: il centro vaccinale è il simbolo della rinascita, e invita tutti a guardare al futuro con ottimismo, considerando anche che nella finale di domani ritorneranno i tifosi allo stadio.

C’erano anche il sindaco di Reggio Luca Vecchi, al quale è stato regalato un pallone della Lega Serie A autografato da Trezeguet e Pelizzoli; i due ex calciatori hanno anche posto le loro firme sulle maglie di Juventus (quella di Cristiano Ronaldo) e Atalanta (di Rafael Toloi), divise poi regalate alla direttrice generale dell’Azienda Usl Irccs di Reggio Cristina Marchesi.

Per concomitanza con altri impegni, non è potuto essere presente il presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini; c’era, invece, il capo della segreteria politica della Regione Giammaria Manghi. Presente anche il Vescovo Massimo Camisasca, il Prefetto Iolanda Rolli, il Questore Giuseppe Ferrari; hanno portato il loro saluto e anche un applauso agli operatori sanitari, sia quelli che mentre stavano lavorando per le vaccinazioni, sia quelli che hanno assistito all’evento.