A Brescia i funerali del 19enne annegato per salvare l’amica

Migration

Eseguita l’autopsia, è stato concesso il nulla osta per i funerali di Hartik Kumar Sharma (foto), lo studente di 19 anni, che abitava a Santa Vittoria di Gualtieri, annegato nel tentativo di salvare un’amica connazionale, nel canale Vacchelli, a Crema.

I funerali, previsti con rito religioso Indù, si svolgeranno nei prossimi giorni a Brescia, dove è poi prevista la cremazione del corpo. Secondo le intenzioni della famiglia di Kumar, le ceneri dovrebbero essere trasferite in India e disperse nel fiume Gange.

Intanto anche il sindaco Renzo Bergamini – come scritto ieri – ha voluto esprimere cordoglio ai familiari di Kumar. Ma ha anche speso parole di elogio verso un ragazzo "che non ha esitato a mettere in pericolo la propria vita per aiutare un’altra persona". Il riferimento è al tentativo di salvataggio che si ritiene sia avvenuto quando la giovane, la 18enne Sakshi Panesar, di Soncino, sarebbe finita accidentalmente nel canale. Forse i due giovani si erano conosciuti sul web e avevano deciso di incontrarsi. Nessuno, tra i loro familiari o conoscenti, sapevano della loro amicizia.