Reggio Emilia, ferisce la badante con un coltello

Denunciato un uomo di 57 anni colpito da "raptus di follia"

I carabinieri hanno sequestrato un coltello

I carabinieri hanno sequestrato un coltello

Reggio Emilia, 2 aprile 2018 – Un uomo di 57 anni, colto da raptus di follia, si è armato di un coltello per poi colpire una donna che da qualche giorno svolgeva funzione di badante nella sua abitazione. Per fortuna la donna se l’è cavata con lesioni lievi. E’ accaduto verso le otto a Reggio. La donna è uscita da una finestra, raggiungendo il pianerottolo del condominio, in cerca di aiuto.

Diverse le telefonate giunte al 112, con intervento rapido dei carabinieri. Nel cortile hanno trovato la donna, una sessantenne domiciliata in città, con ferite lievi da taglio alla mano e al torace, causatele dal 57enne che accudiva da qualche giorno. Quest’ultimo, affacciato alla finestra, urlava brandendo un coltello per poi perdere i sensi cadendo all'interno della casa. I carabinieri hanno sfondato la porta per soccorrere l’uomo e recuperando pure il coltello con lama di 12 centimetri. Ripresi i sensi il 57enne è andato in escandescenza, tanto che per placarlo si è resa necessaria la somministrazione immediata di un calmante.

E’ stato poi trasportato in ospedale con un’ambulanza. In ospedale anche la donna, medicata alla mano destra e poi dimessa. L’uomo, colto da raptus, avrebbe aggredito la donna che si era appena svegliata. E’ stato denunciato per lesioni aggravate.