Albinea: la lezione-concerto di Giovanni Bietti, suonando Brahms

Migration

Riprendono gli appuntamenti di ’Musica intorno al fiume’, la rassegna itinerante di concerti promossa dall’associazione Serassi. Stasera alle 21 la tappa è a Quattro Castella, nella chiesa parrocchiale arcipretale di Sant’Antonino Martire, in via Marconi, con il concerto ’Vaga luna che inargenti, con Lavinia Tassinari al violino, Alicia Galli all’organo e con il soprano Eleonora Rossi (nella foto). Un evento in collaborazione con il Comune di Quattro Castella.

Mentre ad Albinea, stasera alle 18,30 al parco di Villa Tarabini, è in programma una lezione-concerto di Giovanni Bietti e del QuartettOCMantova, con musiche di Brahms, nell’ambito della rassegna promossa dagli Amici del Quartetto Guido Borciani. Il Quartetto in scena è composto da Luca Braga (violino), Pierantonio Cazzulani (violino), Klaus Manfrini (viola) e Paolo Perucchetti (violoncello). E’ nato nel 2006 dall’unione di alcune prime parti dell’Orchestra da Camera di Mantova, sostenuto con entusiasmo dal direttore artistico Carlo Fabiano.

Sempre stasera, alle 21 al parco Paride Allegri a Vezzano, in programma ’Sonate e Notturni’, viaggio nella musica cameristica dal barocco ad oggi con Patrizia Filippi al flauto, Silvia Sciolla al violoncello e Nadia Torreggiani a clavicembalo e pianoforte. L’evento musicale si svolge nell’area tra il Mulino Boni e la biblioteca comunale.