Alla Festa Pd incontro tra i sindaci Luca Vecchi ’sfida’ Michele Guerra

Il primo cittadino di Reggio e il neoeletto di Parma sul palco. Da domani molti appuntamenti. di spettacolo e di politica

Migration

Torna a Sant’Ilario, nella sua formula pre pandemia, la ‘Festa Democratica’ al Parco San Rocco. Due fine settimana con dibattiti, spettacoli, gastronomia, cultura. Da giovedì a domenica, dal 14 al 17 e poi dal 21 al 24 luglio, Parco San Rocco sarà di nuovo pronto ad accogliere giovani, anziani e famiglie con eventi e intrattenimento per ogni fascia di età.

Non mancherà la parte politica e c’è grande attesa per venerdì 15 per l’incontro ‘La cooperazione tra le città e i territori, nell’Europa solidale’ con Michele Guerra (neosindaco di Parma), Luca Vecchi (sindaco di Reggio), Luca Ronzoni (Presidente Unione Comunale Val d’Enza), Carlo Perucchetti (primo cittadino di Sant’Ilario), Massimo Gazza (segretario provinciale Pd).

Tutti i giorni, a partire dalle 19, la festa aprirà con ristorante emiliano e quello del pesce, pizzeria, stand gnocco fritto, gelateria e tre bar. L’ingresso agli spettacoli, tranne quelli segnalati in balera, è gratuito. Ogni sera, oltre agli spettacoli, mercatino dell’usato e libri, villaggio dei ragazzi, spazio commerciale e luna park. Tanti gli appuntamenti politici. Esprimono soddisfazione il responsabile della festa Sveno Ferri e la segretaria del Pd di Sant’Ilario Cecilia Bosio: "Siamo lieti di riaprire Festa Sant’Ilario nella sua formula classica dopo la coraggiosa esperienza dell’anno scorso quando abbiamo voluto fare la manifestazione, seppure in forma ridotta, per via delle limitazioni da Covid".

mat. b.