Cocaina, maxi sequestro in un fienile a Novellara

Trovati 21 chili di droga, se immessi sul mercato avrebbero fruttato quasi due milioni di euro. Due arresti

Reggio Emilia, maxi sequestro di cocaina e contanti (foto Artioli)

Reggio Emilia, maxi sequestro di cocaina e contanti (foto Artioli)

Reggio Emilia, 10 luglio 2018 - Il più grande sequestro di droga e contanti mai effettuato sul territorio reggiano, quello messo in atto dalla polizia ieri. Si tratta di 21 chili di cocaina di alto grado di purezza per un valore di quasi due milioni di euro e 281mila euro in contanti, trovati fra due auto e un fienile a Novellara, nella Bassa reggiana.

Arrestati due uomini di origine calabrese: si tratta del conducente di una delle due auto, che secondo gli investigatori poteva essere un cliente o un rivenditore, C. G., 32 anni, originario di Palmi; la mente del narcotraffico, stando alle ricostruzioni, è invece F. R., un 36enne residente nel caseggiato di Novellara, e originario di Siderno (in provincia di Reggio Calabria).

DROGA_32337327_145042

I due erano sorvegliati dai poliziotti intorno alle 14.30 di ieri. Gli agenti hanno prima notato una Mercedes Classe B uscire dal casolare di campagna diretta verso l'autostrada: una volta fermata dalla polizia stradale al casello, sono stati trovati 1.100 euro in contanti e tre panetti di cocaina da tre chili e mezzo l'uno.

Dopo qualche minuto anche il novellarese è uscito dal cortile con la sua Kia Sportage ed è stato bloccato dagli agenti della squadra mobile: nel baule aveva un borsone con quasi 233mila euro in contanti. Nel fienile, durante la perquisizione, sono stati trovati anche 48mila euro in contanti e 15 panetti per 17,5 chili di cocaina, tre bilance e sette cellulari.

Ora i due uomini sono in carcere a disposizione della procura.