STEFANO CHIOSSI
Cronaca

Coronavirus Reggio Emilia, bollettino 2 maggio. Altri 5 morti, ma un solo ricovero

I nuovi contagi sono 15. Guariti in costante aumento, diminuiscono i pazienti in terapia intensiva

Coronavirus, un solo ricovero nel Reggiano nelle ultime ore (Foto Cardini)

Coronavirus, un solo ricovero nel Reggiano nelle ultime ore (Foto Cardini)

Reggio Emilia, 2 maggio 2020 - Un solo ricovero su 15 contagiati, cinque decessi, e i guariti in costante aumento. La provincia di Reggio si affaccia alla fase 2 di lunedì con dati stabili, e all'insegna delle buone notizie. I guariti con doppio tampone negativo, rispetto a giovedì, sono saliti a quota 1.724 (+189), con l'inevitabile diminuzione dei guariti clinicamente (ovvero chi non ha più sintomi pur risultando ancora positivo) da 961 agli attuali 919 pazienti.

Leggi anche Decreto 4 maggio: tutti i chiarimenti del GovernoReddito di emergenza: i requisiti - Fase 2, congiunti, autocertificazione - L'ordinanza dell'Emilia Romagna - "Le regole per andare al mare"

L'unico ricovero (non in terapia intensiva) porta così a 278 il numero di persone ancora ospiti all'interno delle strutture Covid, mentre la terapia intensiva continua a scendere, attualmente a quota 15 pazienti. I decessi, come detto, sono cinque. Ma a riguardo l'Ausl non ha chiarito età e comune di provenienza. A livello regionale i contagiati sono stati 206, i morti 35.