Coronavirus 27 aprile, il bollettino di oggi. Reggio verso zero contagi

Solo otto i nuovi casi rispetto al giorno precedente. Oltre 500 morti da inizio epidemia

Coronavirus, a Reggio Emilia oltre 500 morti da inizio epidemia (Schicchi)

Coronavirus, a Reggio Emilia oltre 500 morti da inizio epidemia (Schicchi)

Reggio Emilia, 27 aprile 2020 - Soli 8 contagi su circa 800 tamponi effettuati. Dimenticate le giornate da oltre 250 positivi: Reggio è ormai definitivamente sulla strada verso il tanto agognato zero. Ma pur nelle buone notizie, il Coronavirus porta sempre con sè alcuni aspetti negativi. I ricoveri per esempio, dato che degli 8 contagi, tre hanno richiesto l'accesso ospedaliero (seppur non in terapia intensiva). E i decessi, che con i 4 di oggi sfondano la drammatica cifra di 500 morti esatti nella nostra provincia dall'inizio dell'epidemia. 

Virus, le ultime notizie dall'Italia - I numeri dell'Emilia Romagna il 27 aprile

Le vittime sono due uomini (77 e 89 anni) e altrettante donne (82 e 84 anni) provenienti da Bibbiano, Castelnovo Sotto e due da Reggio. Facile risalire  - finalmente, visto il numero limitato - anche alla provenienza dei contagiati: Scandiano, Sant'Ilario, Reggio, Poviglio, Novellara, Montecchio, Luzzara e Castelnovo Monti, tutti a uno. 

Non comunicato il numero dei guariti (in Regione sono 283 a fronte di 212 positivi): il dato infatti è fermo a 513 da diversi giorni, ma l'Ausl ha specificato come non sia più aggiornato. 

Leggi anche Fase 2, domande e risposte - Pdf: decreto e codici Ateco - Scuole chiuse, cosa succede ora