Eugenio Isola vince il Festival Tricolore

Il torinese Eugenio Isola vince il Festival Tricolore con "Quel giorno è arrivato", interpretata da Kiara Jezerca. Premi anche per brani patriottici e recitazioni storiche.

Eugenio Isola vince il Festival Tricolore

Eugenio Isola vince il Festival Tricolore

Il torinese Eugenio Isola ha vinto la 23° edizione del Festival Tricolore, al teatro Ariosto di Reggio, con la canzone "Quel giorno è arrivato" interpretata dalla giovane cantante Kiara Jezerca, residente a Modena.

Per le canzoni patriottiche, invece, il premio speciale è andato al brano "I colori sono tre" del reggiano Giuliano Lasagni, interpretato da Yulia Moroz e Svitlana Melnik.

Premi anche a "Tu l’amore e il tempo" di Mantovani-Romito (cantata da Katia Ferrari) e a "Amo te" di Prandoni-Censi, cantanto da Alberto Ventotto. La modella Jessica Mantovani ha recitato un testo sulla sommossa popolare dell’agosto 1796 a Reggio, mentre la poesia "L’albero della libertà" di Francesco Poli è stata recitata da Marilyn Edinam. Proposta anche una poesia della canzone "Storia del Tricolore" di Odilio Buzzoni. In scena pure il giovane cantante Federico Bottioni di Montecchio.