Fabbrico (Reggio Emilia), insegue i ladri e resta ferito

Disavventura per un agricoltore sessantenne vittima di rapina impropria

Insegue i ladri e resta ferito, indagini dei carabinieri

Insegue i ladri e resta ferito, indagini dei carabinieri

Fabbrico (Reggio Emilia), 12 ottobre 2022 – Un tentativo di furto si è trasformato in una rapina impropria, verso le 12, alla periferia di Fabbrico, dove un agricoltore sessantenne, nel rientrare a casa dopo aver sentito rumori sospetti, si è trovato di fronte a degli sconosciuti che stavano rovistando nell’abitazione.

Vistisi scoperti, i due uomini hanno utilizzato dello spray urticante per evitare la reazione del padrone di casa. Ma l’uomo è riuscito comunque a raggiungere i due ladri, nel frattempo arrivati all’auto in cui li attendeva un complice, cercando di fermarli. Si è aggrappato alla vettura, ma la partenza del veicolo gli ha fatto perdere l’equilibrio, cadendo a terra e riportando traumi, per fortuna non gravi. Sul posto sono stati subito chiamati i carabinieri della locale caserma, che hanno avviato le indagini.

Mentre è stata fatta intervenire anche l’ambulanza della Croce rossa per trasportare il sessantenne in ospedale a Guastalla, per medicare traumi a una gamba, riportati nella caduta. Si stanno vagliando le immagini delle telecamere ai varchi del paese nella speranza di poter ottenere elementi utili alle indagini.