Farmacie ancora nel mirino I ladri tentano il colpo ma la porta d’ingresso resiste

Migration

Ancora farmacie nel mirino. Dopo un’escalation di rapine, ora ci provano anche i ladri. Ma stavolta il colpo non è andato a buon fine. Un furto è stato tentato giovedì mattina, intorno alle 7, approfittando della chiusura per il giorno festivo dell’Immacolata, alla farmacia di via Bismantova, nel quartiere Crocetta. Ad accorgersi che qualcosa non andasse, è stato un passante che ha dato immediatamente chiamato il 112. La centrale operativa del comando di via Corso Cairoli ha inviato sul posto una pattuglia di carabinieri della sezione Radiomobile per curare il sopralluogo.

I militari dell’Arma hanno così avuto modo di accertare che i malviventi, dopo aver forzato la saracinesca posta a protezione della porta d’ingresso utilizzando un blocco di cemento, avevano tentato di sfondare la porta d’ingresso senza riuscirvi. E infine hanno desistito, dandosi alla fuga per paura che una loro permanenza prolungata potesse farli scoprire.

I danni fortunatamente sono limitati all’attività di scasso, ma sono in corso di esatta stima. Sulla vicenda i carabinieri hanno avviato le indagini in ordine al reato di tentato furto aggravato a carico di ignoti.