Furto Correggio, spaccata all'ottica Righetti

I ladri hanno agito nella notte in pieno centro storico

La vetrata danneggiata dai ladri

La vetrata danneggiata dai ladri

Correggio (Reggio Emilia), 21 giugno 2019 - A Correggio ancora un furto in pieno centro storico, nel cuore della cittadina. E’ accaduto nella notte in corso Mazzini, sotto i portici, dove ladri ancora ignoti hanno infranto la vetrata per poter entrare all’interno del negozio di ottica Righetti.

Il blitz è durato pochi istanti: il tempo di entrare, raggiungere gli espositori degli occhiali di varie marche per poi scappare via con il bottino, che ammonta a diverse migliaia di euro, ancora da quantificare.

E’ subito scattato l’allarme, così come il rumore della spaccata è stato nitidamente sentito da alcuni residenti negli edifici vicini, nel silenzio della notte. Sono arrivati i carabinieri. Ma i ladri erano già riusciti ad allontanarsi.

Già in mattinata sono stati avviati i lavori per ripristinare il vetro danneggiato della porta del negozio. I carabinieri stanno indagando sull’episodio, sperando che le telecamere della videosorveglianza pubblica, potenzialmente attive anche in quella zona del centro storico, possano dare una mano a identificare gli autori del furto.