Il Polo Digitale è diventato realtà

Proprio ieri è stato reso operativo il progetto ideato cinque anni fa e che raggruppa quattro aziende

Migration

Il Polo Digitale è una realtà. Four Factory Holding ha reso operativo, proprio ieri, il progetto ideato cinque anni fa, dando così seguito alla decisione di porsi sul mercato come punto di riferimento per le aziende decise a puntare con sempre maggior decisione sul mondo dell’ecosistema digitale.

"In questo modo si concretizza un ulteriore passo della nostra crescita - commenta Nicola Boni, amministratore delegato di FFH - grazie alla quale negli ultimi anni siamo diventati un interlocutore di spessore per tutte quelle aziende che hanno scelto di credere in noi e nel nostro progetto.

Ora il Polo Digitale è una realtà concreta e non solo più un brand, ma un’azienda strutturata che punta alla continua evoluzione.

Nella nostra storia, l’unica costante è sempre il cambiamento".

L’operatività di Polo Digitale, come detto, è iniziata ieri grazie a

un’operazione che ha visto l’incorporazione per fusione di Matrix Media, Cyberland e Marte5 nel capitale sociale di Seven IT. Quattro aziende che si sono unite per dare vita proprio a Polo Digitale che, al termine degli adempimenti normativi, sarà soggetto giuridico a se stante nelle prossime tre settimane. A detenere la totalità del capitale sociale sarà sempre Four Factory Holding, proprietaria anche della nuova sede dove Polo Digitale ha già trovato la propria dimensione.

"Da poche settimane - aggiunge Boni - siamo operativi nella nostra nuova sede a Mancasale. È la nostra casa, il rifugio dove

nascono le idee, il luogo che ci permetterà di compiere un altro salto di qualità".

In attesa dell’inaugurazione ufficiale della sede, che dovrebbe svolgersi in primavera, Polo Digitale può già guardare al futuro con grande serenità considerando i numeri da cui parte.

"Questo è un aspetto che ci riempie di soddisfazione - conclude Boni-: abbiamo superato i cento dipendenti, raggiungendo un fatturato di 10 milioni di

euro.

Il 2022 sarà per noi, ancora una volta, un anno ricco di nuovi progetti, quello che abbiamo appena concretizzato è “solamente” il nostro “nuovo” punto di partenza per un’ulteriore crescita in termini di fatturato e investimenti".