Incidente A1 oggi, tamponamento tra camion a causa della nebbia

In precedenza, sono stati fino a 12 i chilometri di incolonnamento verso Bologna

Nel tratto c'è una fitta nebbia (foto di repertorio)

Nel tratto c'è una fitta nebbia (foto di repertorio)

Reggio Emilia, 18 dicembre 2018 - Sulla A1 Milano Napoli, tra Parma e Reggio Emilia verso Bologna, ci sono stati fino a 12 chilimetri di coda, per un tamponamento tra due camion avvenuto all'altezza del chilometro 131. Per fortuna non risultano feriti. Ora la situazione si è stabilizzata. L'incidente è risolto e il traffico scorre su tre corsie disponibili.

La causa dell'incidente va con ogni probabilità addossata alla fitta nebbia che ha causato anche altri incidenti nei tratti autostradali reggiani: tra Parma e Terre di Canossa ci sono chilometri di coda per un altro per incidente. Sull'A22 si sono verificati tre scontri a raffica, sempre tra auto e camion che, in totale, hanno causato 4 feriti.

Uno degli incidenti in A22

La situazione più grave, però, è quella sull'A13, dove ha purtroppo perso la vita un camionista (FOTO). Qui, l'autostrada è rimasta chiusa al traffico dopo un tamponamento a catena tra auto e camion (VIDEO). L'uscita obbligatoria è stata istituita a Ferrara Sud ed è proprio qui che si è verificato un secondo incidente che ha ucciso il camionista.

A13F_35728853_163526