Incidente a Reggio Emilia: auto della polizia si schianta, quattro feriti

La volante è andata contro un semaforo durante un inseguimento: è avvenuto all'incrocio tra piazzale Tricolore e viale dei Mille

Reggio Emilia, 2 dicembre 2022 - Una volante della polizia si è schiantata contro il semaforo all'incrocio tra piazzale Tricolore e viale dei Mille, sui viali di circonvallazione attorno al centro della città di Reggio. Il mega incidente si è verificato intorno alle 11,30.

Guarda qui la gallery dell'incidente

Migration

Quattro i feriti fortunatamente non gravi: i due agenti della questura all'interno dell'auto di servizio, un anziano a bordo di una Mercedes bianca coinvolta nello scontro e un pedone che stava attraversando la strada, colpito dai pezzi di semaforo distrutti dall'impatto. Stando alle prime ricostruzioni, la Volante stava viaggiando a sirene spiegate per dirigersi verso un intervento d'emergenza, ma la Mercedes non si è spostata; cosi l'auto della polizia nel tentativo di schivarla, è finita contro il semaforo.

I quattro feriti sarebbero - secondo le prime informazioni - i due agenti a bordo della volante, l'uomo alla guida della Mercedes e un pedone che è stato colpito dall'asta del semaforo abbattuto durante l'incidente.

Sul posto tre ambulanze, un'automedica, i vigili del fuoco e la polizia municipale. Il traffico è andato in tilt, coi semafori che regolano il maxi incrocio fuori uso.