Incinta schiacciata dalla propria auto a Quattro Castella: ricoverata a 42 anni

L’ipotesi più probabile è che la macchina fosse in folle e abbia seguito un pendio Ora è all’ospedale di Reggio

I pompieri sono intervenuti sul posto per sollevare l’auto e liberare la 42enne

I pompieri sono intervenuti sul posto per sollevare l’auto e liberare la 42enne

Quattro Castella (Reggio Emilia), 5 settembre 2022 - Una donna incinta di 42 anni è rimasta schiacciata, nel cortile di casa, dalla propria auto. E’ successo ieri mattina, verso le 10.30, a Puianello in via don Pasquino Borghi. Momenti di grande paura e apprensione per la 42enne, al quarto mese di gravidanza. L’incidente, la cui dinamica è in corso di accertamento, è avvenuto in un’area condominiale in cui era parcheggiata la macchina in un punto con leggera pendenza.

Donna incinta schiacciata dalla propria auto: è gravissima

Sul posto sono prontamente arrivati i mezzi inviati dalla centrale operativa del 118 che ha gestito prontamente l’emergenza. Sono stati pure attivati i vigili del fuoco di Reggio. I pompieri hanno infatti liberato la donna sollevando l’automobile: era finita sotto la vettura ed era quindi incastrata. Immediati poi i soccorsi da parte dei volontari dell’ambulanza della Croce Rossa del comitato di Quattro Castella e del personale dell’automedica. La 42enne, dopo le prime cure ricevute dai sanitari, è stata stabilizzata e urgentemente portata, in codice rosso, al Santa Maria Nuova di Reggio per essere subito sottoposta alle terapie e ai controlli del caso da parte dei medici del nosocomio cittadino. Inizialmente il suo stato di salute era stato giudicato grave per i traumi da schiacciamento. E’ stata dunque ricoverata all’ospedale cittadino: fortunatamente non è in pericolo di vita e non ci sarebbero conseguenze anche per il bambino.

I rilievi intanto sono stati eseguiti dalla polizia stradale del distaccamento di Castelnovo Monti intervenuta nella frazione di Puianello. Gli agenti della polizia stradale castelnovese dovranno ora cercare di ricostruire l’esatta dinamica dell’episodio verificatosi in via don Pasquino Borghi. Non ci sarebbero testimoni dell’incidente e, secondo una prima ricostruzione, la donna è stata trovata per terra con la testa rivolta verso il garage. L’ipotesi più probabile è che l’auto in folle abbia seguito il pendio e l’abbia poi purtroppo travolta.