Reggio Emilia, centro 'chiuso' per il set del film di Ligabue

La mappa dei ciak e delle limitazioni al traffico per consentire le riprese

Ligabue impegnato in un ciak durante le riprese nella natìa Correggio

Ligabue impegnato in un ciak durante le riprese nella natìa Correggio

Reggio Emilia, 23 giugno 2017 - Centro chiuso per… Ligabue. Dalle «Reggiane» al centro storico. Il set del film di Luciano Ligabue si sposta nel cuore della città già da domani.

Dopo i «ciak» – top secret e inavvicinabili - degli scorsi giorni nelle ex officine, la produzione di «Made in Italy» prodotto da Fandango e che ha come regista il Rocker di Correggio, c’è grande attesa per i fan che potranno osservare lo stesso Liga e gli attori Stefano Accorsi e Kasia Smutniak.

Il Comune ha diffuso infatti le limitazioni alla viabilità per consentire lo svolgimento delle riprese. Da domani la zona interessata sarà quella di via Emilia San Pietro: dalle 13 alla mezzanotte e fino al termine delle riprese, vige il divieto di sosta con rimozione nel tratto dal civico 17 a via Boiardi. Mentre ci sarà un restringimento della sede stradale, corsia bus e interruzione al transito del tratto di marciapiede all’altezza del civico 14 dalle 14,30 a mezzanotte fino a fine ciak. Da domani fino al 5 luglio invece vige il divieto di sosta con rimozione dal tratto da via Fontanelli a via San Girolamo. 

Ciak, c’è Accorsi sul grande fiume: Ligabue ferma il traffico sul ponte

Il film sarà girato anche nella suggestiva cornice di piazza San Prospero. Dalle 18 di martedì fino alle 7 di mercoledì l’agorà dei leoni sarà interdetta a veicoli, bici e pedoni. Inoltre sarà poi vietato sostare con rimozione prevista dalle 13 di martedì alle 7 di mercoledì sullo stradone Vescovado, via Vittorio Veneto che saranno occupate dai mezzi dell’organizzazione. Stessi provvedimenti su via Fornaciari, da via del Cristo a via Belfiore dove invece entreranno e usciranno i mezzi operativi anche in senso contrario di marcia con momentanea sospensione della circolazione sotto il controllo di personale preposto. Infine, da domani fino al 5 luglio, in piazza Scapinelli sarà consentita la sosta solamente ai mezzi tecnici dell’entourage. Ma questo non intralcerà comunque le operazioni di carico e scarico delle merci nei magazzini dei punti vendita del posto.