Reggio Emilia, lite fuori da un locale: gli sferra una bottigliata e fugge

Violenta colluttazione in via dei Mille. L'uomo che ha sferrato il colpo è ricercato dalla polizia che lo ha già identificato

Un weekend denso di interventi per le forze dell’ordine

Un weekend denso di interventi per le forze dell’ordine

Reggio Emilia, 7 agosto 2022 - Una lite furibonda, sfociata in violenza con tanto di bottigliata in testa. Il ’far-west’ è scattato nella serata di venerdì, intorno alle 23, in viale dei Mille in città.

All’esterno di un locale due uomini di nazionalità marocchina si sono messi a discutere. All’improvviso, uno dei due ha colpito con una bottigliata l’altro. Subito sono stati allertati i soccorsi che hanno medicato la vittima, trasportata poi all’ospedale Santa Maria con un codice di media gravità.

Sul posto sono arrivate anche le Volanti della polizia, ma il connazionale era già fuggito. Identificato grazie ai filmati di videosorveglianza esterna, è ora ricercato.

Intanto continuano i controlli interforze questura-polizia municipale tra centro storico e zona stazione spesso interessate da episodi di criminalità o degrado. Gli agenti venerdì hanno allontanato altri giovani intenti a bivaccare e disturbare la quiete pubblica intorno a piazzale Marconi e in un cantiere in zona Santo Spirito. Mentre ieri mattina è stata fermata, in zona Carrozzone, una Bmw con a bordo cinque giovani. Uno di questi ha tentato di disfarsi di un involucro di marijuana, ma è stato scoperto e segnalato all’autorità giudiziaria. Nel weekend di controlli sono stati 3 gli arresti in totale, 6 i denunciati, 14 veicoli controllati e 52 identificati.