Mauro Zanardi morto di Covid a 45 anni

Mauro Zanardi viveva a Boretto ed era già ricoverato al Santa Maria Nuova a causa di altri problemi di salute emersi pochi mesi fa

Mauro Zanardi

Mauro Zanardi

Reggio Emilia, 12 gennaio 2021 - Ha destato vasto cordoglio a Boretto la notizia della scomparsa di Mauro Zanardi, detto Zanna, vinto da complicazioni cliniche legate a una malattia a soli 45 anni di età. Era ricoverato al Santa Maria Nuova di Reggio, dove è avvenuto il decesso.

A complicare una situazione clinica già piuttosto seria a causa di un problema di salute emerso pochi mesi fa, era intervenuto pure il contagio da Covid-19, che in questi casi non favorisce certamente le condizioni generali di salute, così come avviene per le persone molto più anziane, alle prese con altre varie patologie.

Ieri pomeriggio si sono svolti i funerali, partendo dall’obitorio dell’arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio per raggiungere la basilica di San Marco a Boretto. Amici e conoscenti si sono stretti attorno ai familiari in lutto. Al termine del rito funebre il feretro è stato trasferito – a cura dell’agenzia Cantarelli e Melloni – al cimitero locale per la tumulazione. Mauro non era sposato. Lascia nel lutto la madre Brunina, il fratello Giovanni, la cognata Giusi, le nipoti Sara e Gaia, altri parenti.

La notizia della sua prematura scomparsa si è diffusa rapidamente in paese, ma anche sui vari canali social, dove sono stati diversi gli amici e conoscenti che hanno voluto dedicargli un affettuoso pensiero, quasi increduli di fronte a un lutto per una persona ancora molto giovane. "Questa notizia mi spezza il cuore. Quante avventure abbiamo affrontato insieme", "Good bye amico mio, salutami le stelle", alcuni dei messaggi affidati dagli amici al web.

Era inoltre appassionato di musica e di motori, in particolare di vetture sportive. Dopo il peggioramento delle sue condizioni di salute in molti avevano sperato che ce la potesse fare a riprendersi. Ma l’altra notte ogni speranza si è spenta, quando è stato diagnosticato il decesso. A Boretto, dall’inizio dell’emergenza sanitaria legata alla pandemia da coronavirus, sale a sette il numero delle persone decedute, risultate contagiate da Covid-19. Mauro, a 45 anni, risulta essere il più giovane in paese e fra i più giovani a livello provinciale.