Nasce la "Libera università" Incontri di arte, politica e ambiente

Migration

Circolo Arci Bocciodromo, Auser e Spi Cgil, insieme al Comune di Castelnovo Sotto, organizzano la "Libera università Castelnovese del sapere permanente".

Si tratta di un ciclo di incontri con esperti che si terranno nella sala polivalente del Circolo Ricreativo Castelnovese (nella foto) di via Petrarca, tra febbraio e maggio. Le adesioni si raccolgono al circolo Bocciodromo o direttamente ai vari incontri, al via il 17 febbraio alle 14 con Silvano Pagani che parla de "Il sistema solare". Poi appuntamenti sull’inchiesta Aemilia, sulle meridiane per la misurazione del tempo con gli orologi solari, il fenomeno della violenza contro le donne, l’arte ambientale tra natura e margine, i cambiamenti climatici, l’attività dell’associazione Emergency, la musica lirica, oltre a escursioni esterne che riguardano Sassuolo, i Colli Euganei, fino a una uscita alla scoperta delle bellezze della città di Mantova.

Agli incontri, come relatori, partecipano persone esperte sugli argomenti che vengono trattati di volta in volta, con presenza alle lezioni di scrittori, medici, volontari, artisti, musicisti…