Pier Giorgio Tonelli morto, incidente moto-auto a Bibbiano

L'uomo avrebbe compiuto 68 anni tra due giorni. Lo schianto nella frazione di Barco

Incidente mortale a Bibbiano

Incidente mortale a Bibbiano

Bibbiano (Reggio Emilia), 23 ottobre 2019 - Muore centauro dopo uno scontro con un'auto. Il tragico incidente si è verificato ieri poco dopo le 14 in via Nenni, la tangenziale che dalla zona industriale di Barco conduce a Bibbiano. Il centauro si chiamava Pier Giorgio Tonelli, 67enne di Barco.

La dinamica del drammatico sinistro è al vaglio della polizia locale della Val d’Enza che ha effettuato i rilievi. La Yamhaha di Tonelli si è scontrata con un auto, una Fiat Multipla condotta da un uomo di 40 anni di Barco trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria di Reggio. Le sue condizioni non sono gravi. Per il centauro, invece, non c’è stato nulla da fare.

Sul posto sono intervenuti i sanitare dell’automedica dell’ospedale di Montecchio e i volontari della Croce Rossa di Cavriago. I sanitari hanno tentato di rianimare il centauro, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare. Dai primi accertamenti sembra che sia la moto, sia l’auto percorressero la stessa direzione di marcia da Barco verso Bibbiano.

Pier Giorgio Tonelli era un grande appassionato di moto, ha gareggiato anche nei circuiti, e ieri era andato a fare il solito giro con la sua Yamhaha. Tonelli abitava con la moglie in via Risorgimento a Barco. Oltre alla moglie e alla madre 90enne, lascia i figli Massimo e Alex. Fra due giorni avrebbe compiuto 68 anni.