Quarta dose agli over60: prenotazioni aperte

Disponibili tutti i canali ’classici’ tranne quello telefonico. Ieri segnalati altri 1.156 e un decesso in provincia

Superano - di nuovo - quota mille i contagi emersi ieri nella nostra provincia, per l’esattezza il bollettino giornaliero ne conta 1.156. Salgono poi a tre i pazienti positivi ricoverati in intensiva e, purtroppo, è stato comunicato anche un decesso. La vittima, una donna di 73 anni, era residente a Reggio città.

Altri aggiornamenti riguardano le prenotazioni per la quarte dose, aperte da ieri pomeriggio a tutti i cittadini dai 60 anni in su e alle persone nate dal 2010 in su che presentino condizioni di elevata fragilità dovuta a patologie preesistenti o concomitanti (vedi elenco sul sito azienda Usl). Per prenotarsi ci si può rivolgere ai canali abituali ovvero sportelli Cup, Cupweb, FarmaCUP, Fascicolo sanitario elettronico, app ER-Salute - non è disponibile il servizio CupTel.

È attiva una sede vaccinale per ogni distretto sanitario - Reggio Emila: ex ospedale Spallanzani, viale Umberto I n.50 (ingresso 4); Scandiano: Centro Fiere, Piazza Prampolini n.1; Montecchio: Casa della Salute “Spreafico”, Via Saragat n.11; Guastalla: Ospedale, Via Donatori di Sangue n.1; Correggio: Centro Prelievi, Via Circondaria n.26; Castelnovo Monti: Ospedale S. Anna, via Roma n.2.

Per la somministrazione della seconda dose di richiamo deve essere trascorso un intervallo minimo di almeno 120 giorni dalla prima dose di richiamo o dall’ultima infezione successiva al richiamo; per i 12-17enni sarà utilizzato il vaccino Pfizer, per i maggiorenni entrambi i vaccini a mRNA (Pfizer e Moderna).

Prosegue, nel frattempo, la chiamata attiva via sms da parte dell’azienda sanitaria per la fascia di cittadini dagli 80 anni in su, iniziata mesi fa.