Razzini va a Forlì alla commemorazione religiosa dei Sikh

Migration

Ha partecipato anche il Comune di Novellara, rappresentato dall’assessore Alberto Razzini (in foto), alla tradizionale commemorazione dei Sikh che si è svolta a Forlì, ricordando impegno e partecipazione dei soldati di origine indiana nelle file dell’ottava Armata Britannica, i cui resti riposano nel War Memorial Cimitery della città romagnola.

Novellara, con i rappresentanti di altri Comuni, si è unita alla celebrazione della comunità Sikh che tanto si è sacrificata per la conquista della libertà di tutti. L’evento, che è stato preceduto da un momento di preghiera in lingua punjabi aperto a tutti, è proseguito con un incontro di raccoglimento presso il monumento dedicato ai Caduti Sikh, per continuare con la deposizione di una corona al War Memorial Cimetery.

Per onorare il ricordo dei soldati, erano presenti istituzioni civili e militari. La presenza di Novellara a questa cerimonia è legata anche alla forte presenza di fedeli Sikh nella cittadina reggiana, dove ha sede un importante e ampio tempio religioso, un punto di riferimento per tutto il territorio locale, con persone impegnate anche nel mondo del volontariato.