Schianto fuori strada, grave 33enne

Grave incidente nella notte di domenica sull’ex statale 358, l’uomo trasportato all’ospedale di Reggio

Migration

Diversi incidenti si sono verificati nel fine settimana pasquale sulle strade della Bassa.

· A Cadelbosco Sopra un uomo di 33 anni, residente a Reggio, è rimasto seriamente ferito in una sbandata in auto, avvenuta verso le cinque di domenica mentre stava percorrendo l’ex Statale 358, nel tratto in cui la strada prende il nome di via Fratelli Cervi. Una sbandata improvvisa, con la vettura finita fuori dalla carreggiata, pare senza il coinvolgimento di altre vetture.

Le condizioni del 33enne sono apparse piuttosto serie, tanto che la centrale operativa del 118 ha inviato sul posto l’ambulanza della Pubblica assistenza locale e l’automedica di Reggio, oltre ai vigili del fuoco che hanno operato per mettere in sicurezza la vettura. Dopo le prime cure, il 33enne ferito è stato caricato in ambulanza per essere trasferito d’urgenza al pronto soccorso del Santa Maria Nuova di Reggio. Le sue condizioni sono state giudicate piuttosto serie, ma non sembra essere in pericolo di vita. Sul posto, per i rilievi di legge, sono intervenuti i carabinieri.

· Simile incidente, ma con lievi conseguenze per il conducente, si è verificato poche ore dopo anche a Correggio, in via della Pace, con uno schianto che è stato probabilmente causato dal tentativo di evitare di investire un animale sulla carreggiata.

· Un ferito pure in via Abbazia a Campagnola, dove sono intervenuti i soccorsi per un incidente stradale. Sul posto l’ambulanza della Croce rossa di Fabbrico e l’autoinfermieristica di Correggio.

Antonio Lecci