Schianto in scooter, grave 60enne

Nessun testimone, una donna ha visto l’uomo a terra e ha dato l’allarme. Il mezzo era finito nel fossato

Migration

Ha sbandato in scooter mentre percorreva un tratto di via Grande, alla periferia di Campagnola, non distante dal confine con Osteriola di Rio Saliceto e il territorio di Correggio. E’ accaduto verso le 18,30 di ieri. Pare che non ci siano stati testimoni della sbandata fuori strada di uno scooter Majestic 400, finito nel fossato laterale. Dell’incidente si è accorta, poco più tardi, una donna che in auto stava transitando su quel tratto di strada. Ha notato l’uomo a terra, sdraiato sull’asfalto, e ha subito dato l’allarme ai soccorsi.

Poco prima un residente aveva sentito i cani abbaiare in cortile, ma osservando verso la strada non aveva notato nulla di sospetto. In breve tempo, dopo aver capito dove esattamente si trovava l’incidente, sul posto sono arrivati l’ambulanza della Croce rossa di Correggio, l’automedica dell’ospedale San Sebastiano, raggiunti pure da una pattuglia della polizia locale della Pianura Reggiana, per eseguire gli accertamenti e ricostruire quanto successo.

Dopo le prime cure, il ferito – un uomo sessantenne abitante a Rio Saliceto – è stato caricato a bordo dell’ambulanza e trasportato d’urgenza in ospedale, per completare accertamenti e medicazioni. Ha riportato traumi piuttosto seri, ma non appare in pericolo di vita.

Sul posto, in via Grande, sono rimasti gli agenti di polizia locale per i rilievi tecnici: occorre infatti comprendere se si è trattato di una sbandata autonoma oppure se possa essere considerata anche l’ipotesi del coinvolgimento di un altro veicolo.

Antonio Lecci