Schianto, tre feriti e auto distrutte

Scontro frontale sulla Cispadana, due uomini in ospedale, traffico in tilt e lunghi incolonnamenti

Migration

Tre persone coinvolte in un incidente stradale accaduto nel tardo pomeriggio di ieri su via Cispadana a Reggiolo, con due uomini in ospedale e lunghi incolonnamenti che si sono formati sull’importante arteria viaria che collega via Cattanea al casello dell’Autobrennero di Villanova. Soccorsi mobilitati in forze verso le 18 per l’incidente che ha coinvolto due auto. Si è trattato di uno scontro frontale tra una Volkwagen Polo condotta da uno studente universitario di 21 anni, residente a Moglia di Mantova, e una Ford Fiesta su cui viaggiavano altre due uomini di 56 e 62 anni, pure loro residenti nel Mantovano.

Uno scontro violento, con le auto gravemente danneggiate a causa del forte impatto, con pezzi delle vetture che sono volati per un raggio di decine di metri attorno al punto dello schianto. Immediato l’allarme alla centrale operativa del 118, che ha inviato in via Cispadana a Reggiolo l’ambulanza della Croce rossa locale, quella della Cri di Guastalla, il personale dell’automedica con i vigili del fuoco del distaccamento guastallese.

Il ragazzo mantovano sembra aver rimediato i traumi più lievi, apparso in piedi e in condizioni rassicuranti, mentre gli altri due uomini, che erano a bordo della Fiesta, sono stati caricati a bordo delle ambulanze per essere trasportati in ospedale. Non sembrano essere in pericolo di vita.

Evidenti sono stati i disagi al traffico nell’orario di punta, con lunghi incolonnamenti in entrambe le direzioni, con la Cispadana chiusa al traffico. Rilievi eseguiti dalla polizia locale della Bassa Reggiana.

Antonio Lecci