Guastalla, senza patente e non assicurata si spaccia per la sorella

Varie denunce e pesanti sanzioni per una ventenne fermata dai carabinieri

Controllo stradale dei carabinieri

Controllo stradale dei carabinieri

Guastalla (Reggio Emilia), 20 agosto 2018 – Giovane incensurata, fermata a un controllo stradale dei carabinieri, ha fornito le generalità della sorella, pensando di passare inosservata. Perché? Guidava senza patente, non avendo mai conseguito questo documento. Ma gli accertamenti dei carabinieri l’hanno smascherata.

La ventenne reggiana, fermata a Guastalla, è stata denunciata per sostituzione di persona, falso ideologico, sottrazione di cose sottoposte a sequestro disposto dall’autorità amministrativa e false attestazioni a pubblico ufficiale. Si è infatti scoperto che, oltre a non avere la patente e aver tentato di farsi passare come la sorella, l’auto che stava conducendo non era coperta da assicurazione e non poteva circolare in quanto colpita da precedente provvedimento di fermo amministrativo. 

Proprio per questo ha mostrato un verbale di dissequestro con tanto di intestazione dei carabinieri. Documento che è risultato essere falso. Di male in peggio, per la giovane reggiana, che si è vista non solo denunciare per vari reati, ma sarà anche colpita da una pesante sanzione, che solo per la mancata copertura assicurativa prevede il pagamento di oltre seicento euro.