Si è spento a 91 anni Giorgio Lombardini imprenditore e sportivo

Domattina l’addio nella chiesa di San Giacomo

Si svolgono domani mattina alle 9,30 nella chiesa di San Giacomo, in centro a Reggio, i funerali di Giorgio Lombardini, storico imprenditore agricolo. Abitava in via Nacchi, in città, e aveva 91 anni.

Era molto conosciuto per aver gestito a lungo ampi poderi agricoli e allevamenti nelle campagne tra Novellara e Rio Saliceto, nella Bassa.

Era inoltre appassionato di motori, tanto da partecipare a "gare di regolarità" tra gli anni Sessanta e Settanta, con discreti risultati. Una passione, quella per le auto, che lo aveva portato a ricoprire per qualche tempo pure il ruolo di vicepresidente provinciale dell’Aci, l’Automobile Club d’Italia.

Era stato componente della Scuderia Tricolore di Reggio. Amante dello sport e tennista per diletto, era stato tra i fondatori del circolo tennis di Canali. Lunga la sua militanza nel Lions Club Host città del Tricolore di Reggio, di cui era stato pure presidente, spesso autore di idee e progetti di solidarietà, attuati attraverso il club.

Giorgio Lombardini lascia la moglie Carla, i figli Vittorio, Anna e Giulia, tre sorelle e altri parenti.

"Un esempio di modestia e rettitudine che ci ha insegnato la fede nella famiglia e la speranza in Dio", il ricordo dei familiari.

Dopo il funerale, affidato all’agenzia Reverberi, il feretro sarà trasferito al cimitero di Novellara per la tumulazione.