Si rompe il paravento, utilizzato un lenzuolo per dividere uomini e donne nello stesso reparto

Migration

Pochi posti letto, uomini e donne nella stessa stanza, il paravento che si rompe e per suddividere gli spazi viene utilizzato un lenzuolo. La segnalazione è arrivata ieri al Comune dal reparto di Medicina del Sant’Anna . "Nel giro di poche ore il paravento è stato sistemato - dice il sindaco Enrico Bini -, ma è palese che la situazione che si è creata ha indotto un disagio per le persone coinvolte. Il problema può essere ricondotto alla carenza di posti del reparto, che si trascina dalla scorsa primavera, legata alla difficoltà nel reperire medici".

"Non posso che ringraziare il personale dell’ospedale, impegnato ogni giorno per offrire il miglior servizio, ma il problema della riduzione dei posti letto in Medicina deve essere superato - prosegue Bini -, visto che in più occasioni ci siamo confrontati su questo con Ausl. Visti gli impegni assunti, anche pubblicamente, non solo dall’Azienda, ma anche dalla Regione sulla sanità nelle zone montane, ora è il momento di trovare una soluzione concreta".

"Voglio stigmatizzare chi coglie queste occasioni per denigrare l’ospedale e chi vi opera, spesso per averne un tornaconto personale in termini di visibilità, un atteggiamento che non ha giustificanti e che ritengo intollerabile, proprio per la professionalità degli operatori ospedalieri".