Spende due euro e vince la casa dei sogni

Centrati i 5 numeri che assegnavano il premio: al fortunato giocatore 200mila euro in denaro e altri 300mila per acquistare un’abitazione

Migration

Ha giocato una schedina da due euro riuscendo poi a vincere 200mila euro e anche una casa da 300mila euro. L’anonimo vincitore si è dunque aggiudicato ben 500mila euro. La dea bendata ha fatto tappa a Scandiano in via Mazzini nella tabaccheria ‘Dei sogni’ gestita dai coniugi Giacomo Cerlini e Deanna Rossi. La vincita è avvenuta nell’estrazione di mercoledì sera del concorso ‘Vincicasa’, la formula di gioco della famiglia Win for Life di Sisal. E’ stato centrato un cinque con la combinazione 6, 10, 18, 27, 37.

Il premio di prima categoria (cinque numeri su quaranta) è costituito da mezzo milione d’euro: 200mila saranno subito assegnati e la restante parte sarà dedicata all’acquisto di uno o più immobili sul territorio italiano. Il fortunato giocatore potrà scegliere la casa che desidera, in massima libertà, in Italia e avrà due anni di tempo per trovarla. C’è molta curiosità a Scandiano e anche nei paesi limitrofi per conoscere l’identità del vincitore. A Scandiano è ‘caccia’ al giocatore che ha vinto 500mila euro.

"Siamo soddisfatti – dice Giacomo Cerlini, titolare della tabaccheria scandianese – per l’importante vincita attraverso una schedina di due euro. Niente male in questi tempi. Al momento il vincitore non si è ancora presentato e non conosciamo quindi la sua identità. Non abbiamo nessuna idea sul fortunato. La nostra attività è frequentata da clienti abituali, ma anche da quelli di passaggio. E’ sicuramente una notizia positiva in questo difficile momento di crisi economica. Speriamo in un cliente che necessita di una casa. E’ una vincita rara".

In tanti hanno commentato con grande stupore la notizia del mezzo milione vinto a Scandiano. Il titolare della tabaccheria ha subito esposto due cartelli per comunicare la vincita. "In passato – sottolinea Giacomo Cerlini – è stata realizzata un’altra grande vincita, nell’ottobre del 2009, con due euro: 4.000 euro al mese per vent’anni. Altre vincite di minore entità, ma sempre interessanti negli ultimi anni si sono verificate al Superenalotto da 48mila euro e 65mila euro e cosa strana due gratta e vinci da 10mila euro nello stesso giorno di venerdì 17. L’altra sera sono stati invece centrati i cinque numeri del ‘Vincicasa’ per un importo complessivo di 500mila euro di cui 200mila in denaro da utilizzare come il vincitore meglio preferisce. Con la restante parte del premio si può acquistare la casa che si vuole, da scegliere in massima libertà e in tutta Italia".

Matteo Barca