Scandiano, abbandona in strada la stampante. Denunciato imprenditore

L'uomo è stato denunciato per abbandono di rifiuti speciali non pericolosi

Una stampante abbandonata

Una stampante abbandonata

Scandiano (Reggio Emilia), 27 ottobre 2019 – Nell’ambito di indagini seguite al rinvenimento di una fotocopiatrice al laser di grandi dimensioni, lasciata accanto a un cassonetto, i carabinieri forestali di Scandiano hanno denunciato un imprenditore.

Si tratta di un 40enne reggiano, titolare di un’azienda della zona ceramiche, che deve rispondere dell’accusa di abbandono di rifiuti speciali non pericolosi. Nello specifico i carabinieri forestali, dopo il rinvenimento della fotocopiatrice laser a colori, attraverso i pochi elementi utili rilevati sulla macchina risalivano all’azienda che l’aveva in uso.

L’imprenditore ha ammesso le proprie responsabilità, spiegando pure che in precedenza quel rifiuto non era stato accettato all’isola ecologica, in quando proveniente da attività commerciali e artigianali. A quel punto lo aveva “smaltito” in autonomia, ma in modo irregolare. Per questo è stato denunciato, nell’ambito di operazioni che un po’ ovunque cercano di contrastare il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti.