Trovato per terra in piazza 29enne colto da malore: è grave

Migration

Era riverso per terra nella centralissima piazza della Vittoria la notte scorsa. Sono gravi le condizioni di un ragazzo di 29 anni che intorno all’una di notte per cause in corso di accertamento è stato trovato da alcuni passanti esanime: non dava apparentemente segni di vita. Chi era presente, dopo aver constatato la gravità della situazione e il fatto che non rispondesse agli stimoli, si è affrettato a chiamare i soccorsi per scongiurare il peggio.

Sul posto sono giunte immediatamente l’automedica e l’ambulanza del 118, che hanno hanno rilevato le funzioni vitali del giovane e poi lo hanno trasportato d’urgenza all’ospedale Santa Maria Nuova in condizioni molto serie.

Da quello che è possibile ricostruire in questo momento, il ragazzo, che l’altra notte non era in grado di parlare, non presentava segni di ferite esterne, circostanza che avrebbe potuto far pensare a un’aggressione: in ospedale in effetti è stato appurato che si è trattato di un malore. Bisognerà ora capire se è stato un malore naturale oppure dovuto a qualche sostanza ingerita. Sono in corso gli accertamenti in ospedale mentre la prognosi è attualmente riservata.