Unindustria, Vanes Fontana nuovo dg

Manca solo l’ufficialità per la nomina del manager ora in Grissin Bon. Rileverà il dimissionario Di Gregorio

Migration

Manca solo l’ufficialità, ma a meno di clamorosi colpi di scena, sarà Vanes Fontana il nuovo direttore generale di Unindustria.

L’attuale dg di Grissin Bon è il prescelto dalla nuova governance degli industriali e dalla fresca presidente Roberta Anceschi. Una figura di tutto rispetto, sia per la sua esperienza sia per il ruolo di prestigio nella grande azienda alimentare per il quale lavora nonché all’interno dei Federmanager.

Rappresenta il giusto profilo al quale affidare la struttura operativa di Assoindustria che dovrà affrontare sfide importantissime nel mercato economico attuale e tutelare le imprese reggiane. Da lui il nuovo corso si attende il cambio di passo e una tenuta importante oltre al coordinamento delle aziende del territorio. Fontana prenderà il posto di Filippo Di Gregorio che ha presentato le dimissioni poco meno di due settimane fa per assumere un incarico dirigenziale alla Flash Battery (ex Kaitek) di Sant’Ilario, dopo aver affiancato il presidente Fabio Storchi nell’ultimo mandato da poco concluso.

L’ufficialità della nomina di Fontana potrebbe arrivare dalla sede di via Toschi già nella giornata di domani, in attesa che vengano perfezionati in passaggi di consegna.

dan. p.