Una sfilata per la riapertura dello store Max Mara a Londra, c’è anche Amy Adams

La boutique di quasi 1000 metri quadrati, tra le più grandi di Max Mara in Europa, è stata ampliata e rinnovata FOTO La sfilata

L’attrice Amy Adams, il patron di Max Mara Luigi Maramotti e la cognata Nicola Gerber Maramotti (foto  Olycom)

L’attrice Amy Adams, il patron di Max Mara Luigi Maramotti e la cognata Nicola Gerber Maramotti (foto Olycom)

Londra, 20 maggio 2015 - Max Mara rinnova e amplia gli ambienti del suo flagship store di Londra, nella prestigiosa Old Bond Street. In occasione della riapertura è stata presentata la collezione Max Mara Resort 2016. La sfilata si tenuta all’interno della nuova boutique in Old Bond Street (FOTO).

Max Mara, inoltre, ha celebrato la riapertura dello store londinese la sera stessa con una exclusive dinner presso la Royal Academy of Arts, alla quale hanno presenziato, oltre alla famiglia Maramotti, l’attrice Amy Adams, volto della campagna Max Mara Accessori, insieme a celebrities, socialites e stampa britannica.

Sviluppato su tre livelli, questo spazio di quasi 1.000 metri quadrati, è uno tra i più grandi store Max Mara d’Europa. Progettato dallo studio Duccio Grassi Architects lo store si indentifica per uno stile completamente nuovo e per la linearità del design. Alcune delle caratteristiche di questo restyling sono ben rappresentate nella facciata dalle grandi cornici metalliche che scandiscono il ritmo di ampie vetrate dando continuità tra l’esterno e l’interno dello spazio.

Il nuovo store, che ospiterà le linee Max Mara,‘S Max Mara, Sportmax, Max

Mara Elegante e Max Mara accessori, trova nei contrasti la sua identità. L’alternanza di vuoti e pieni, la giustapposizione di materiali dalle caratteristiche differenti, l’accostamento di linee rette e forme curve contribuiscono a dare al nuovo spazio londinese un senso di unicità e continuità.

I tre livelli del nuovo store si contraddistinguono per le loro diverse personalità: nel piano interrato dal carattere intimo e riservato, lo spazio è delimitato da volumi in ottone ed incorniciato da una grande parete Led. Il piano terra è caratterizzato da ampie vetrate e si sviluppa su una superficie elegante in parquet scuro e pareti rivestite in ottone, mentre il primo piano si snoda attorno ad una grande terrazza trasformata in giardino che, insieme alle ampie vetrate, regala allo spazio una luce naturale rendendo l’ambente arioso ed elegante.

La sinuosa scala elicoidale che collega tutti e tre i livelli del negozio, diventa

l’elemento di connessione e di continuità in uno spazio in cui la materia dominante è la pietra grigia che insieme al cemento, al rivestimento in lino chiaro e all’ottone regalano all’ambiente un’atmosfera intima, accogliente e contemporanea.