Gualtieri, prove aperte per il maestro Ezio Bosso

Tutto esaurito al teatro Sociale di Gualtieri. Oggi le ultime esibizioni

Le prove dirette da Bosso

Le prove dirette da Bosso

Gualtieri (Reggio Emilia), 01 settembre 2018 - Anche oggi si prevede il tutto esaurito, al teatro Sociale di Gualtieri, per le prove del concerto della Stradivari Festival Chamber Orchestra, formazione di una cinquantina di elementi, in vista dell’esibizione di domani a Trento, con la direzione del maestro Ezio Bosso (cittadino onorario di Gualtieri) e il violino solista di Anna Tifu, giovane artista emergente a livello internazionale.

Anna Tifu con Ezio Bosso

Oggi pomeriggio prove aperte già dal primo pomeriggio, mentre alle 18,30 sono previste le prove generali del concerto che si terrà domani a Trento. Nei giorni scorsi le prove aperte sono state seguite da un folto pubblico che ha gremito gli spazi a disposizione in teatro. 

image

Ogni anno il maestro Bosso - che gli italiani hanno conosciuto grazie a una "ospitata" al festival di San Remo - regala una esibizione al teatro Sociale di Gualtieri, al quale è legatissimo grazie a una forte amicizia con i ragazzi che negli anni scorsi hanno ridato vita alla antica sala spettacoli collocata all'interno di palazzo Bentivoglio, in centro al paese.