L’Unahotels batte Brindisi In luce Robertson e Reuvers

Amichevole equilibrata, risolta allo sprint. Menetti: "Bene lo sforzo difensivo"

Migration

HAPPY CASA BRINDISI

69

UNAHOTELS

78

HAPPY CASA: Etou 14, Reed 12, Malaventura ne, Bowman 6, Mascolo 12, Bocevski ne, Mezzanotte 6, Riisma, Bayehe 4, De Donno, Perkins 15. All.: Vitucci.

UNAHOTELS: Robertson 14, Funderburk 8, Anim 7, Reuvers 12, Suljanovic ne, Hopkins 10, Cipolla, Faye ne, Vitali 6, Stefanini, Cinciarini 13, Diouf 8. All.: Menetti.

Arbitri: Guido Giovannetti, Fabrizio Paglialunga, Antonio Bartolomeo.

Parziali: 15-20, 38-41, 54-56

Al culmine di un match dall’intensità quasi da campionato l’Unahotels, sul parquet di Lecce, si impone sull’Happy Casa Brindisi. Gara di buona qualità pe r entrambe le compagini che pure dovevano fare fronte a numerose assenze. Sfida contrassegnata da molti strappi, come spesso accade nei confronti estivi. Il primo quarto è di marca biancorossa, mentre nel secondo si assiste a una bella reazione dei pugliesi; sicchè all’intervallo lungo si arriva in sostanziale equilibrio. Che, di fatto, perdura pure al ritorno sul parquet con Brindisi che riesce anche a mettere il naso avanti (46-45) nei primi minuti del periodo. Reggio però non si disunisce e grazie a una buona fase di Anim riprende in mano, nel breve, l’inerzia del confronto. Con Perkins e compagni che restano comunque attaccati agli avversari pervenendo agli ultimi 10’ sotto di appena due lunghezze. La partita si decide quindi nell’ultimo quarto.

L’Unahotels guidata dalla "verve" di Cinciarini e dall’energia di Robertson prova a scappare via prendendosi anche 8 lunghezze di margine (64-72). Quando poi l’Happy Casa non riesce a esprimersi in fase offensiva, scontrandosi con la grande intensità messa in mostra da Hopkins e compagni in retroguardia, il match prende decisamente la strada di Reggio. A mettervi sopra il sigillo è un ottimo Reuvers, apparso in netta crescita e decisivo nel finale al rimbalzo in attacco. Top scorer per la Pallacanestro Reggiana Kassius Robertson con 14 punti. Doppia-doppia per Hopkins (10 punti e altrettanti rimbalzi.

"Match giocato con grande spirito da entrambe le squadre – questo il commento a fine gara di coach Max Menetti – e da parte nostra una partita vera e giocata in modo serio. Ho apprezzato in particolare i nostri buoni sforzi in difesa nel secondo tempo, ottimo segnale per il campionato. L’energia dei nostri giovani, in particolare Reuvers che ha fatto la differenza al rimbalzo offensivo, unita all’esperienza dei veterani è stata la chiave del match".

Gabriele Gallo