Calciomercato Reggiana: Alessandro Bianco, ufficiale l’arrivo dalla Fiorentina

Il centrocampista ventenne è già stato convocato anche nella Nazionale maggiore. E’ già al lavoro da oggi a Toano con il resto dei granata

Alessandro Bianco lascia la Fiorentina per la Reggiana

Alessandro Bianco lascia la Fiorentina per la Reggiana

Reggio Emilia, 14 luglio 2023 – Un bel colpo della Reggiana è ufficiale: Alessandro Bianco è un nuovo giocatore granata. Centrocampista del 2002 (compirà 21 anni l’1 ottobre), arriva in prestito annuale dalla Fiorentina. Si tratta di uno dei talenti più corteggiati dai club di Serie B (vedi Catanzaro). Tornando all'esperienza in viola, nell’ultima stagione ha totalizzato 7 presenze in Serie A e 5 in Conference League. Può giocare sia come centrocampista centrale che come trequartista, mostrando una buona duttilità e positive caratteristiche sia tecniche che tattiche.

Per lui anche la Nazionale: lo scorso dicembre, infatti, per Bianco arrivò la chiamata del ct Roberto Mancini per uno stage a Coverciano. Per il 20enne, inoltre, 5 presenze nell’Under 20 e una in Under 18. Il palmares: ha vinto con la Primavera viola una Supercoppa e tre Coppe Italia consecutive di categoria.

Dopo i difensori Alessandro Marcandalli (prestito dal Genoa), Edoardo Pieragnolo e Filippo Romagna, i portieri Giacomo Satalino (gli ultimi tre tutti in prestito dal Sassuolo), Edoardo Motta (prestito dalla Juventus), e Francesco Bardi (titolo definitivo, era al Bologna), Bianco è il settimo innesto ufficiale della Reggiana di Alessandro Nesta.

Bianco già da oggi è al lavoro a Toano col resto della squadra. In attesa di ulteriori colpi di mercato, la Reggiana di Nesta sta piano piano prendendo forma, quando mancano 36 giorni al debutto in B sul campo del Cittadella (19 agosto).

Continua a leggere tutte le notizie di sport su