L’Ascoli esulta Pari del Pescara

I bianconeri hanno sconfitto il Monza con Saric. Abruzzesi (malore per Grassadonia) 1-1 a Brescia

Migration

Poteva anche andare peggio di così, ma bene non è andata. Parliamo della giornata da ‘spettatori’ della Reggiana e dei suoi tifosi, ieri incollati a smartphone, tv o ‘radiolina’ per seguire i risultati delle dirette concorrenti nella lotta per la salvezza. In campo c’erano infatti sia l’Ascoli, che ospitava il Monza, sia il Pescara, di scena a Brescia. Le notizie peggiori sono arrivate dalle Marche, con la squadra di Sottil che ha superato il Monza 1-0 grazie a una rete di Saric, centrocampista ex Carpi. Così i bianconeri si sono portati a + 3 sui granata (34 a 31) e hanno dato un altro segnale di grande caparbietà. Per Dionisi e compagni si tratta infatti della seconda vittoria consecutiva dopo quella sul Vicenza e della terza nelle ultime cinque gare disputate, in cui sono stati capaci di raccogliere 10 punti sui 15 disponibili.

Ha mosso la classifica anche il Pescara, ora a 28 punti, che è riuscito a pareggiare con le Rondinelle grazie a un gol di Dessena che ha impattato il vantaggio di Jagiello. Duarante il match, Gianluca Grassadonia, allenatore degli abruzzesi, ha accusato un malore che ha costretto l’ambulanza e gli infermieri a intervenire. Uscito sulle sue gambe, l’ex Pro Vercelli è andato in ospedale per accertamenti.

Sconfitto invece il Pordenone, a quota 37 ma con una gara in meno, che dopo il gol iniziale di Zammarini ha subito il ribaltone della Cremonese firmato da Valeri e Strizzolo.

In campo oggi alle 19 il Cosenza che salirà al nord per affrontare il Venezia. La speranza è ovviamente che i veneti possano fermare i calabresi, altrimenti la situazione diventerebbe ancora più complicata per la Reggiana. Ricordiamo che le ultime tre retrocederanno direttamente in Serie C, mentre ci saranno i playout tra quartultima e quintultima, a meno che la quintultima non metta 5 punti tra sè e la prima delle inseguitrici.

Classifica: Empoli 62, Lecce 58, Salernitana 57, Monza 52, Venezia e Spal 50, Cittadella 47, Chievo 45, Brescia 44, Cremonese 42, Vicenza e Reggina 41, Pisa e Frosinone 40, Pordenone 37, Ascoli 34, Cosenza 32, Reggiana 31, Pescara 28, Entella 22.

Francesco Pioppi