Il Rimini in ritiro
Il Rimini in ritiro

Rimini, 28 luglio 2019 - Il gol di Cigliano a fine primo tempo strappa un sorriso al Rimini al termine della prima amichevole della stagione. A Sant’Agata Feltria i biancorossi hanno battuto di misura (1-0) la Savignanese di mister Farneti, pronta a partecipare al prossimo campionato di serie D. Out Ferrani e Zamparo infortunati, al test non ha partecipato nemmeno Brighi. Mister Cioffi punta dritto verso il 3-5-2 con non troppe alternative in attacco e con gli uomini contati anche in difesa, vista l’assenza di Ferrani. Tanto che al centro del pacchetto arretrato, sia nel primo che nel secondo tempo, il tecnico irpino schiera Scappi, difensore ancora in prova.

La pioggia si abbatte su Sant’Agata, ma il maltempo non ha scoraggiato una cinquantina di tifosi che hanno comunque deciso di raggiungere la Valmarecchia. Nessuna contestazione, e vista l’aria che tira questa è già una notizia, ma lo striscione ‘Penta vattene’ è subito messo in bella mostra. Si parte e la squadra biancorossa, fatta e disfatta più volte in questa lunghissima estate (e potrebbe non essere finita qui), non dispiace ai tifosi arrivati a Sant’Agata dalla riviera.

Il punteggio si sblocca negli ultimi minuti del primo tempo grazie al gol realizzato dal centrocampista ex Casertana, Cigliano, arrivato in biancorosso appena qualche settimana fa. Poi nella ripresa, come è normale che sia, mister Cioffi ha ruotato tutte le proprie pedine concedendo spazio anche agli ultimi giocatori arrivati in ritiro (da Ventola a Santopadre) e ai giovani del vivaio biancorosso che non hanno sfigurato al fianco dei colleghi più esperti.

Il tabellino

Rimini primo tempo (3-5-2): Scotti; Boccaccini, Scappi, Nava; Silvestro, Cigliano, Palma, Candido, Picascia; Arlotti, Bellante. All.: Cioffi.

Rimini secondo tempo (3-5-2): Scotti (24’ st Santopadre), Boccaccini, Scappi, Picascia; Mancini, Pari, Palma, Van Ransbeeck, Silvestro (20’ st Magi); Ventola, Candido. All.: Cioffi.

Savignano (4-2-3-1): Mordenti, Poggi, Rossi, Cola, Giacobbi; Brighi, Gadda; Turci, Manuzzi, Peluso; Longobardi. All.. Farneti. Nella ripresa entrati Pazzini, Battistini, Guidi, Tamagnini, Castelllano, Cristiani, Torsani, Luzzi, Tisselli, Miori.

Reti: 40’ pt Cigliano

Note: presenti circa 50 tifosi del Rimini, angoli 5-2 per il Rimini.